Il Bologna comunica che domani alle 15 presso lo stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi (LU), l’Under 18 di Paolo Magnani gioca la prima giornata della 72° Viareggio Cup contro l’A.I.PA. Leichhardt.


news
Torneo di Viareggio – Domani prima sfida per l’Under 18 di Magnani
Parte il Viareggio
I rossoblù si presentano all’evento da Campioni in carica e ora si trovano inseriti nel Girone 1 con la formazione australiana, il Sassuolo e gli argentini del Don Torcuato. Oltre che aver vinto l’ultima competizione, erano stati consegnati altri due riconoscimenti individuali nella rosa del Bologna: Thomas Fantoni miglior portiere e Tommaso Cassandro come giocatore più “motivato e concentrato” della finale.In precedenza, i rossoblù erano riusciti a festeggiare anche nel 1967, quando l’ultimo atto contro la Fiorentina si concluse 3-2. Tre, invece, le finali perse: nel 1963 contro la Sampdoria, l’anno seguente in favore del Dukla Praga e nel 1973, nuovamente nel confronto con la Fiorentina.
L’Under 18 viene da un periodo più che positivo in campionato: 7° posto, alla pari del Torino, ma ancora tre gare da recuperare. Il buon andamento della squadra è anche merito di Mazia, capocannoniere con 14 gol, nonché capitano cresciuto nella Scuola Calcio del BFC. Dall’altra parte, l’A.I.P.A. Leichhardt, non è mai riuscita a passare il girone eliminatorio, ma nel loro passato spiccano due pareggi importanti contro la Juventus (0-0 nel 2013) e il Milan (1-1 nel 2015).
Il match sarà visibile, in differita, su Rai Sport alle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA