Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torneo di Viareggio – Domani prima sfida per l’Under 18 di Magnani

Torneo di Viareggio – Domani prima sfida per l’Under 18 di Magnani - immagine 1

Parte il Viareggio

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna comunica che domani alle 15 presso lo stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi (LU), l’Under 18 di Paolo Magnani gioca la prima giornata della 72° Viareggio Cup contro l’A.I.PA. Leichhardt.

I rossoblù si presentano all’evento da Campioni in carica e ora si trovano inseriti nel Girone 1 con la formazione australiana, il Sassuolo e gli argentini del Don Torcuato. Oltre che aver vinto l’ultima competizione, erano stati consegnati altri due riconoscimenti individuali nella rosa del Bologna: Thomas Fantoni miglior portiere e Tommaso Cassandro come giocatore più “motivato e concentrato” della finale.In precedenza, i rossoblù erano riusciti a festeggiare anche nel 1967, quando l’ultimo atto contro la Fiorentina si concluse 3-2. Tre, invece, le finali perse: nel 1963 contro la Sampdoria, l’anno seguente in favore del Dukla Praga e nel 1973, nuovamente nel confronto con la Fiorentina.

L’Under 18 viene da un periodo più che positivo in campionato: 7° posto, alla pari del Torino, ma ancora tre gare da recuperare. Il buon andamento della squadra è anche merito di Mazia, capocannoniere con 14 gol, nonché capitano cresciuto nella Scuola Calcio del BFC. Dall’altra parte, l’A.I.P.A. Leichhardt, non è mai riuscita a passare il girone eliminatorio, ma nel loro passato spiccano due pareggi importanti contro la Juventus (0-0 nel 2013) e il Milan (1-1 nel 2015).

Il match sarà visibile, in differita, su Rai Sport alle 17.