Torino: squadra muscolare ma corre poco

Sabato il Bologna affronta la squadra che corre meno in serie A

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Dopo la brutta sconfitta con l’Udinese, se il Bologna vuole entrare nelle prime 10 della classifica deve assolutamente fare punti contro una squadra che sta lottando per un obiettivo simile, cioè il Torino.

La partita dell’Epifania delle 12.30 non sarà certo agevole ma il Bologna può contare su un vantaggio non di poco conto: il Torino di Mihajlovic corre pochissimo.

In totale i giocatori del Torino corrono 105.599km a partita: ben 5 in meno del Bologna (110.679 per gli uomini di Donadoni). La squadra di Mihajlovic è anche pensata per correre poco: i giocatori che gravitano tra trequarti ed attacco sono minimo 3 e nessuno di loro ha particolari doti difensive ed è abile nel ripiegamento: Belotti (ora infortunato), Iago Falque, Ljajic e Niang non possono certo definirsi attaccanti di sacrificio.

Ecco come allora il Bologna possa provare a mettere la partita sulla grinta e sulla corsa potrebbe trovarsi in posizione di vantaggio rispetto al Torino che avrà anche la Coppa Italia di mezzo che aggiungerà tossine nelle gambe dei granata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy