Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tomiyasu, il gioiello del Bologna che mezza Europa invidia

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 15: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and  Genoa CFC at Stadio Renato Dall'Ara on February 15, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Getty Images)

Il giocatore arrivato a giugno ha importanti occhi di mercato addosso

Redazione TuttoBolognaWeb

Sarà sicuramente uno dei pezzi più pregiati del mercato TakehiroTomiyasu. Il nipponico a Bologna sta trovando la sua dimensione perfetta, un peccato per tutte le altre pretendenti. Il giocatore si sente il rossoblu addosso e sta crescendo partita dopo partita. Era arrivato a Bologna per diventare grande e al momento non sta tradendo i propri propositi, è suo infatti l'assist del pareggio a Palacio contro l'Udinese.

Tomiyasu è l'esempio principe di un mercato mirato a cercare giovani di qualità con prospettive di crescita. Secondo giapponese della storia rossoblu dopo Nakata, Tomi è stato pagato 7 milioni in estate, ma il suo valore potrebbe essersi già triplicato. Per il Bologna però questo non è importante: il giocatore non è in vendita. Il ragazzo classe '98 ha un contratto con i rossoblu fino al 2024, ed è uno dei punti fissi della rosa di Mihajlovic. Il nipponico ha però ancora ampi margini di miglioramento sia in fase offensiva che difensiva, duttile e soprattutto mai domo. Un samurai nella truppa di Sinisa che potrebbe fare le fortune del Bologna nei prossimi anni.

Fonte: Cor Sport