Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tokyo 2020, anche il Giappone vuole il rinvio

ATHENS - AUGUST 29: Gold medalist Stefano Baldini of Italy celebrates on the podium during the medal ceremony of the men's marathon on August 29, 2004 during the Athens 2004 Summer Olympic Games at the Olympic Stadium in the Sports Complex in Athens, Greece. Mebrahtom Keflezighi of USA came second and Vanderlei Lima of Brazil came third. (Photo by Scott Barbour/Getty Images)

Il primo ministro giapponese chiederà al CIO di rinviare le Olimpiadi

Redazione TuttoBolognaWeb

In un momento così delicato per il mondo intero, c'è da pensare anche al futuro. La situazione è complessa non solo dal punto di vista economico, ma anche ovviamente umano. Le istituzioni devono capire cosa fare anche a livello sportivo, non solo calcistico. Attualmente, sono ancora in programma le Olimpiadi di Tokyo, che dovrebbero andare in scena dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

Nelle ultime ore, però, sempre più paesi si stanno opponendo alla regolare disputa della manifestazione. A Canada e Stati Uniti, sembra essersi aggiunto addirittura lo stesso Giappone. Secondo l'emittente nipponica "NHK", infatti, il primo ministro giapponese Shinzo Abe chiederà telefonicamente a Thomas Bach - il presidente del CIO - di rinviare i Giochi Olimpici a causa dell'emergenza sanitaria, pregando anche di avere una risposta nel più breve tempo possibile.