Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TMW – Tutte le difficoltà di Orsolini

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 06: Riccardo Orsolini of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 06, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L'esterno rossoblu dopo un buon avvio, sta calando sempre più

Redazione TuttoBolognaWeb

Uno dei giocatori che meglio ha risentito della cura Mihajlovic a Bologna è sicuramente RiccardoOrsolini. Il giovane marchigiano dopo un impiego a singhiozzo con Inzaghi, che lo schierava come mezzala, vinse nettamente il ballottaggio con Edera e convinse Sinisa a suon di gol a puntare su di lui. Il risultato fu un finale di stagione pirotecnico che lo portò a quota 8 reti, dando l'impressione di essere un giocatore su cui si poteva puntare ad occhi chiusi. Tanto da far spendere al Bologna 15 milioni, acquisto più costoso della storia rossoblu, per riscattarlo dalla Juventus.

Quest'anno un ottimo avvio per il rossoblu, che però dopo l'assist di Krejci contro la Lazio ha cominciato a calare. Orsolini non riesce più ad incidere come a inizio stagione, la sua lucidità sotto porta è diminuita drasticamente e il Bologna ne sta soffrendo. Il suo calo può essere dovuto anche al fatto che i difensori avversari lo temono maggiormente e quindi gli hanno preso le misure. Sarà necessario aumentare il proprio bagaglio tecnico per ricominciare ad incidere. Ricordiamoci che si parla pur sempre di un classe '97, se riuscirà a reagire al momento no, sarà sicuramente uno step molto importante per la sua carriera.