news

TMW – Punti nel 2019, il Bologna lotta per l’Europa

I rossoblu del 2019 sono tra i migliori in Italia

Redazione TuttoBolognaWeb

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 27: Rodrigo Palacio of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on October 27, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna di Mihajlovic è una squadra che ha potenziale europeo, a testimoniarlo sono i fatti. I rossoblu da quando è arrivato il tecnico serbo convincono non solo sotto l'aspetto del gioco, ma anche quello dei risultati. Il 2019 si sta rivelando infatti uno degli anni migliori della storia recente rossoblu e il bottino raccolto è uno dei più ricchi anche della SerieA.

Nella particolare classifica dei punti nel 2019, quella che raccoglie il bottino di tutte le partite giocate nell'anno solare, gli emiliani si inseriscono prepotentemente tra i top club italiani. Una classifica che oltre alla sorpresa Atalanta in vetta, vede anche i rossoblu sbucare tra i team di prima fascia. Il Bologna si insedia infatti all'ottavo posto, a soli 4 punti da un'ipotetica Europa, davanti alla Lazio. Un risultato impensabile prima dell'arrivo di Sinisa sulla panchina felsinea.

Potresti esserti perso