news

Tassi: “I giovani di valore vanno tenuti tutti. Arnautovic? Dubbi sul piano comportamentale”

Le parole di Giuseppe Tassi a Pomeriggio in Rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

VIENNA, AUSTRIA - NOVEMBER 16: Marko Arnautovic of Austria during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Austria and North Macedonia on November 16, 2019 in Vienna, Austria. (Photo by Josef Bollwein - SEPA.Media/Getty Images)

Intervenuto a Pomeriggio in Rossoblù su Radio Nettuno Bologna 1, Giuseppe Tassi ha parlato del mercato rossoblù e del futuro del calcio italiano, constraddistinto dal "calcio spezzatino" ordinato dalle televisioni. Si parte da questo aspetto:

"Il calcio spezzatino è l'ultima evoluzione di un nuovo modello calcistico: si è arrivati all'estremizzazione della ricerca del guadagno, con le tv che cercano di invogliare gli spettatori a rimanere il più possibile sul divano a seguire le partite, piuttosto che invece andare allo stadio. L'unica soluzione invece di far appasionare i giovani al calcio è portarli proprio fisicamente ad assistere alle gare. La gente ha voglia di tornare sugli spalti, anche se c'è disabitudine. Faccio un invito al Bologna: serve calibrare economicamente le offerte per eventuali abbonamenti o partite singole l'anno prossimo".