news

Tanti dubbi di formazione in vista del derby, Donadoni ora ha l’imbarazzo della scelta

Di Francesco, Krejci e Falletti di nuovo a disposizione, Destro scalpita: Donadoni alle prese con l'abbondanza.

Redazione TuttoBolognaWeb

In vista del derby contro la Spal per la prima volta in stagione Donadoni avrà 'problemi' di abbondanza e si troverà a dover scegliere tra tante valide alternative.

Dall'infermeria infatti arrivano ottime notizie, Di Francesco e Krejci stanno lavorando col gruppo e mandano segnali di crescita, dalla scorsa settimana è tornato a disposizione anche Falletti e infine Destro sta lavorando ad alti ritmi e sembra pronto per una maglia da titolare. Contro la Spal quindi il tecnico rossoblu avrà l'imbarazzo della scelta.

In questi giorni di allenamento senza i nazionali ha lavorato sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3, ma la scelta del modulo potrebbe essere vincolata alle condizioni di Pulgar al rientro dal sudamerica. Poli e Crisetig non hanno convinto nel ruolo di regista perciò se il cileno dovesse tornare particolarmente affaticato, Donadoni potrebbe optare per il 4-2-3-1 con una mediana più muscolare composta da Poli e uno tra Taider e Donsah. In quel caso sulla trequarti potrebbero esserci Krejci, Verdi e Di Francesco a supporto di uno tra Destro e Palacio, anche se il Petkovic visto nelle ultime uscite è difficile da lasciare in panchina.

Tra oggi e domani Donadoni ritroverà i nazionali e si saprà di più sulla probabile formazione che scenderà in campo nel derby.

Lo riporta il Corriere di Bologna.