Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Tomiyasu sogna una difesa a tre

BOLOGNA, ITALY - MAY 23: Juventus player  Federico Chiesa controls the ball during the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 23, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il giapponese si prepara per le Olimpiadi, tornerà a Bologna a fine agosto

Redazione TuttoBolognaWeb

Takehiro Tomiyasu ieri è tornato in campo. L'amichevole contro il Ghana è stata vinta per 6-0 dal suo Giappone Under 24, un test utile in vista delle Olimpiadi di Tokyo, dove il difensore rossoblù sarà tra i protagonisti tra le fila del suo Giappone.

"E' stato molto emozionante giocare nello stadio in cui sono cresciuto indossando la maglia della nazionale olimpica - ha raccontato nel post gara Tomi, che è stato schierato in una difesa a tre nel "ruolo nel quale mi trovo più a mio agio". Il giapponese ha superato il problema fisico al ginocchio che gli aveva impedito di giocare la prima partita con i grandi, e ora è pronto a guidare la sua nazionale anche alle Olimpiadi, consapevole di essere tra i giocatori più esperti del Giappone. L'esperienza a Bologna lo ha visto crescere a vista d'occhio, sia come centrale che come terzino, pur non riuscendo mai a ricoprire la posizione a lui più congeniale, in una retroguardia a tre. L'avventura a Tokyo 2020 coinciderà però con il ritiro estivo del Bologna, a cui Tomiyasu non potrà prendere parte. Dopo avrà bisogno anche di vacanze, ed è plausibile che non si riveda a Casteldebole fino ad agosto, anche se non dovesse essere ceduto.

Fonte-Stadio