Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Soriano perde i gol. Colpa di Arnautovic

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 22: Roberto Soriano of Bologna FC reacts during the Serie A match between Bologna FC v US Salernitana at Stadio Renato Dall'Ara on August 22, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Roberto Soriano e la convivenza con Marko Arnautovic

Redazione TuttoBolognaWeb

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul nuovo ruolo di RobertoSoriano, che fatica ad incidere come l'anno scorso in zona gol.

Per il quotidiano, il leader rossoblù gioca 20 metri indietro e davanti ha più traffico e l’ingombro di un bomber di ruolo come Arnautovic. C'è dunque un cambiamento di natura tattica, negli anni passati come prima punta nel Bologna giocava Rodrigo Palacio, che una prima punta non lo era, e che aprendosi a destra e a sinistra lasciava sempre libera la via centrale.

Oggi non è così perché la via centrale è occupata da Marko Arnautovic e di conseguenza Mihajlovic e Soriano dovranno trovare soluzioni diverse.

Soriano ha anche maggiori compiti difensivi quando la squadra si abbassa e per ora l'apporto in termini di gol non è sui livelli della passata stagione.