Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Sinisa e la carta Medel. “Bologna, io ci sono”

BERGAMO, ITALY - JULY 21:  Duvan Zapata of Atalanta BC competes for the ball with Gary Medel of Bologna FC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on July 21, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il cileno ha giocato 90 minuti in nazionale e si candida per un ruolo da protagonista per il finale di stagione in rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo i 90 minuti disputati nel suo Cile contro la Bolivia in amichevole, Gary Medel sembra aver mandato un messaggio chiaro, come a voler dire "ci sono anch'io in questo finale di campionato, potete contare su di me".

Il Pitbull sembra essere sulla via del pieno recupero, dimostrando una condizione fisica in netto miglioramento se non ancora ottimale. In questo 2021 non aveva mai giocato una partita intera, cosa che invece è accaduta la notte scorsa con la sua nazionale. Un viaggio che Medel poteva risparmiarsi trattandosi solo di un'amichevole, ma che ha voluto fare per giocare con la maglia del suo Paese. E per dimostrare a Sinisa Mihajlovic che per questo finale di campionato c'è anche lui. A partire proprio dalla sfida con il suo passato, quell'Inter che sabato sarà ospite al Dall'Ara. Difficilmente giocherà titolare nel ruolo di difensore centrale, ruolo che ha ricoperto anche in nazionale, con Danilo e Soumaoro ancora avanti. Ma sicuramente Medel vorrà giocarsi le sue carte per queste ultime 10 partite, in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Tante sirene dal Sudamerica, ma il cileno sembra essere felice a Bologna, con il suo entourage che ha confermato che un suo rientro in patria potrebbe slittare al 2023, quando scadrà il suo contratto in rossoblù.

Fonte-Stadio

Potresti esserti perso