news

Ritiro soft: patto per la salvezza

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 04:  Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates with teammates after scoring the opening goal during the Coppa Italia match between Bologna FC and Crotone FC at Stadio Renato Dall'Ara on December 4, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Ritiro dimezzato, Fenucci accoglie la richiesta della squadra

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la vittoria in Coppa Italia sul Crotone, si sono calmate le acque a Casteldebole. Di fatto, il ritiro ordinato da Fenucci dopo Marassi sarebbe sospeso.

Ieri c'è stato un confronto tra Inzaghi e la squadra su quello che era successo a Marassi, la decisione successiva è stata quella di chiedere la sospensione del ritiro. La valutazione finale spettava ovviamente all'amministratore delegato Fenucci che avrebbe accolto le istanze della squadra, dandole ancora una volta fiducia. La condizione necessaria a cessare il ritiro era una assunzione di responsabilità della squadra che di fatto è arrivata. Dopo il confronto di Casteldebole sarebbe emerso anche un patto salvezza tra tecnico e giocatori. Non solo, per rasserenare il clima, stasera la squadra si ritroverà a cena con lo staff tecnico e la dirigenza. Cambia dunque il programma settimanale, dopo l'allenamento di domani la squadra dormirà in hotel a Casalecchio, poi raggiungerà Empoli dopo la seduta del sabato. Di fatto il ritiro è dimezzato.