Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Orsolini a caccia dell’azzurro

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 16: Riccardo Orsolini of Bologna FC scores the opening goal from the penalty spot during the Serie A match between Bologna FC and Hellas Verona FC at Stadio Renato Dall'Ara on January 16, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Mihajlovic lo sta impiegando a gara in corso ma Orso vuole dimostrare di essere da Nazionale

Redazione TuttoBolognaWeb

Un mese di campionato separa Riccardo Orsolini dalle prossime convocazioni in Nazionale di Roberto Mancini per le tre partite di qualificazione al Mondiale 2022 contro Italia del Nord, Bulgaria e Lituania.

Una quarantina di giorni a disposizione dell'esterno ascolano per convincere il ct ma, prima di tutto, Sinisa Mihajlovic. Perchè nelle ultime due partite Orsolini è partito dalla panchina e non ha convinto appieno il tecnico serbo. Anzi. Pur siglando il gol dello 0-3 a Parma, il tecnico serbo lo ha bacchettato in conferenza stampa, soprattutto dopo la gara contro il Benevento. Sinisa ha criticato il suo ingresso, troppo molle e superficiale, dichiarando pubblicamente che si aspetta di più da lui. Chi subentra può avere la stessa incisività di chi è titolare, questo il dictat di Mihajlovic. E anche questo può essere determinante per una sua convocazione: Mancini non abbandona mai gli uomini che ha portato con sè in questo periodo, ma continua a seguirli anche se questi giocano meno. L'importante è saper rendere al massimo quando chiamati in causa. Orsolini ha il destino nei suoi piedi, e nel prossimo ciclo di partite si giocherà un posto da titolare nel Bologna e una maglia in Nazionale.

Fonte-Stadio