Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Mihajlovic andrà avanti con il suo 4-2-3-1

GENOA, ITALY - JUNE 28: Sinisa Mihajlovic, Manager of Bologna FC during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on June 28, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il tecnico non farà stravolgimenti ed è convinto che il lavoro sui giovani alla fine pagherà

Redazione TuttoBolognaWeb

Mihajlovic ha deciso e continuerà con il 4-2-3-1. Non farà rivoluzioni o stravolgimenti, ma attuerà qualche correzione al suo sistema di gioco.

Questo modulo consente di essere costruttivo e di fare molti gol, ma in fase difensiva si dimostra essere molto vulnerabile. Il Bologna è una squadra piena di giovani e quando si sceglie di costruire una rosa di ragazzi con poca esperienza, è normale aspettarsi errori. Un esempio può essere un gol subito in Bologna-Sassuolo. I 40 metri palla piedi fatti da Chiriches, nell'azione che porta al gol di Berardi, sarebbero stati possibile con in campo uno tra Poli e Medel? Probabilmente no e si sarebbero staccati dai propri riferimenti per andare ad arginare il centrale neroverde. Di letture sbagliate ce ne sono state tante altre. Inoltre il modulo utilizzato da Mihajlovic implica un notevole sforzo fisico ed è stato confermato anche da Soriano a fine gara. E così che Sinisa può apportare alcune correzioni, richiedendo un'aggressività meno continua e meno alta. Ciò consentirebbe al Bologna di avere maggiore densità in mezzo al campo, più equilibrio tra i reparti e più protezione per i difensori. Perchè i difensori rossoblù spesso sono rimasti troppo soli e non si meritano tutte le colpe per i tanti gol subiti.

Fonte: Stadio