Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – La rivoluzione passa dall’anagrafe

BOLOGNA, ITALY - MAY 13: Evangelista Lyanco of Bologna FC celebrates after scoring his team's third goal  during the Serie A match between Bologna FC and Parma Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on May 13, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna ha già detto addio ai suoi veterani: Poli, Medel e Santander potrebbero essere i prossimi a salutare

Redazione TuttoBolognaWeb

L'idea iniziale del Bologna, poi confermata in questo mercato, si va sempre più delineando: il club rossoblù vuole puntare sulla politica dei giovani, e lo stesso vuole anche Sinisa Mihajlovic, che l'anno scorso a più riprese si è detto orgoglioso di allenare la squadra più giovane d'Italia.

E in questo senso sono arrivate anche le prime decisioni in vista della prossima stagione: i veterani Palacio, Danilo e Da Costa hanno già detto addio, e i prossimi a salutare potrebbero essere Poli, Medel e Santander. L'obiettivo è svecchiare la squadra, e lo dimostrano anche le prime trattative di mercato: nei due ruoli chiave, il Bologna vuole puntare sul 24enne Lyanco, e sul più esperto Arnautovic, 32 anni. La reale sfida è però responsabilizzare la squadra, rendendola competitiva e pronta a un campionato di medio-alta classifica. Sempre sotto la guida di Mihajlovic, che ha sempre avuto una predilizione per i giovani (8 in tutto gli esordi in questa stagione). L'obiettivo è dare continuità.

Fonte-Stadio