Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Il Bologna di Soriano

LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 16: Roberto Soriano of Bologna FC challenged by Julian Chabot of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on December 16, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il centrocampista è un giocatore determinante per i rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Soriano è il centrocampista in Serie A con la maggior incidenza sulla propria squadra e quindi anche i numeri confermano quanto sia prezioso e determinante Soriano per il Bologna.

Il ventuno rossoblù contro il Torino ha trovato la sua sesta rete in campionato e con i quattro assist forniti contribuisce al 52.6% dei gol del Bologna. Segna un gol ogni 202' minuti, ha creato tredici occasioni da gol ed effettuato diciannove tiri totali in questo inizio di campionato. Soriano, però, non è solo qualità perché è il secondo giocatore dopo Schouten a correre di più durante la partita, infatti ha una media di 10.661 km percorsi per match. Questo dato evidenzia le sue potenzialità fisiche e il suo notevole contributo anche in fase difensiva. La crescita di Soriano è anche merito di Sinisa Mihajlovic che dai tempi della Sampdoria lo bacchetta perché sa quanto può dargli, rendendolo il giocatore che è oggi e che può ambire alla Nazionale.

Fonte: Stadio