Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – I senatori del Bologna aiutano Sinisa

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 08:  Rodrigo Palacio of Bologna FC  looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 8, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I senatori devono aiutare con l'esperienza i tanti giovani talentuosi

Redazione TuttoBolognaWeb

È vero, Mihajlovic aveva detto che voleva allenare la squadra più giovane del campionato, ma alcuni giocatori per il Bologna sono fondamentali. I vari Danilo, Palacio, Soriano, ma anche il neo acquisto De Silvestri e gli infortunati Poli e Medel sono necessari in campo e per la crescita dei giovani. Questi calciatori aiutano Sinisa sia dentro il campo che negli spogliatoi. Il tecnico serbo, alla fine del lockdown, incontrò alcuni di questi calciatori per mettere in chiaro le sue intenzioni ed evitare malintesi in futuro. Sinisa chiese a Palacio, Poli, Medel e Danilo di rimanere in rossoblù, ma che nessuno di loro, nonostante il nome o il palmares, avrebbe avuto dei vantaggi e si sarebbero giocati il posto alla pari degli altri. Loro accettarono e fu di grande aiuto per Mihajlovic perchè gli permise di mantenere un gruppo compatto e salvaguardare lo spogliatoio.

Il mister, dunque, sa che può contare su di loro quando verranno chiamati in causa, ma anche quando a loro verranno preferiti compagni più giovani per consentirgli di crescere. Questa può essere una delle chiavi per svoltare.

Fonte: Stadio