Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – Bologna, ritmo da retrocessione

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 18: players of Bologna FC show their dejection after the fourth goal of US Sassuolo during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on October 18, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Nelle ultime otto giornate solo cinque punti

Redazione TuttoBolognaWeb

Dal 6 dicembre in poi il Bologna è crollato e ha raccolto solo cinque punti, i rossoblù non vincono da otto gare. Nell'ultimo mese hanno fatto peggio solo Cagliari e Parma con tre punti, è un ritmo da retrocessione.

Dalla trasferta con l'Inter all'ultima contro il Genoa, il Bologna ha viaggiato a una media di 0.625 punti a partita. Differente fu l'andamento nelle prime nove giornate di campionato con i rossoblù che registrarono una media di 1.33 punti, segnando e subendo 14 reti. Nelle ultime otto partite il dato sui gol è calato drasticamente, sono infatti solo 9 le marcature realizzate e 17 quelle subite. Una spiegazione a questo tracollo può essere il fatto che si sono giocate otto partite tra il 6 dicembre e il 9 gennaio, una ogni quattro giorni. La prima parte di campionato, invece, era stata più regolare con una partita ogni 7.5 giorni. Mihajlovic, a causa degli infortuni, è stato costretto a presentare quasi sempre la solita formazione con solo 18 diversi titolari mandati in campo e la stanchezza ha inciso particolarmente.

Fonte: Stadio