Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stadio – A Mihajlovic serve Schouten

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 22: Jerdy Schouten of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC v US Salernitana at Stadio Renato Dall'Ara on August 22, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Lunedì tornerà Jerdy Schouten a centrocampo

Redazione TuttoBolognaWeb

'Alla ricerca di Jerdy Schouten, che quando mancava nel campionato passato sembrava che per tutto il Bologna fosse un mezzo disastro e che questo anno non è di sicuro partito con il piede giusto', scrive Claudio Beneforti sul Corriere dello Sport Stadio.

L'olandese, sempre definitivo da Mihajlovic la lavatrice del Bologna, cioè il pulitore del gioco, ha iniziato con grandi difficoltà la stagione. Errore clamoroso contro la Ternana, gol dell'uno a zero, ed espulsione con la Salernitana che lo ha privato della trasferta di Bergamo. Ma a Mihajlovic serve il suo perno di centrocampo, perché la sua stima nei confronti di Schouten è alta, altissima. Certo, ogni tanto qualche errore grave che lo ha fatto andare su tutte le furie, ma l'olandese resta il principale interprete del centrocampo. Schouten è il costruttore di gioco, ma per Sinisa dovrà essere anche distruttore davanti alla difesa. Questo dovrà essere l'anno della definitiva esplosione.