news

Settore giovanile rossoblu: i risultati del weekend

Quattro vittorie per le squadre del vivaio del Bologna.

Redazione TuttoBolognaWeb

Questo il comunicato del club rossoblu sul rendimento delle giovanili del Bologna durante lo scorso weekend.

"Weekend positivo per il settore giovanile che tra sabato e domenica ha inanellato quattro vittorie importanti.

La Primavera di Magnani ha battuto la Roma terza in classifica al Cavina portandosi a 38 punti e mantenendo salda la sesta posizione della classifica. La vittoria per 2-1 è arrivata grazie al gol segnato da Frabotta al secondo minuto di gara e alla rete di Stanzani che al 67’ ha riportato i rossoblù in vantaggio dopo il pareggio giallorosso ad opera di Marchizza che al 37’ aveva realizzato su rigore. Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Magnani affrontare il Cagliari nella trasferta in Sardegna dell’8 aprile.

Vittoria casalinga anche per gli Under17 di Troise che con le reti di Uhunamure e Mazza hanno battuto 2-0 la Spal rafforzando il secondo posto in classifica a un solo punto dalla capolista Atalanta. Domenica prossima i rossoblù sono attesi in Romagna sul campo del Cesena.

Battuta d’arresto per gli Under16 sconfitti in trasferta 2 a 1 dal Cittadella. I ragazzi di Collina, in ottava posizione con 32 punti, cercheranno il riscatto domenica prossima nella gara casalinga con la Spal ultima in classifica.

Raffica di gol per gli Under15 di Morara che in trasferta a Cittadella hanno portato a casa una netta vittoria 1-8. Con 41 punti in 24 gare, i rossoblù occupano il 6° posto della classifica e domenica ospiteranno la Spal.

La sconfitta 3-1 rimediata sul campo del Cesena non ha intaccato la classifica dei Giovanissimi Regionali Professionisti Fascia B ancora al terzo posto alle spalle del Parma e del Sassuolo che sabato arriverà a Bologna per una sfida al vertice.

Vittoria 3-2 sul Piacenza, infine, per i Giovanissimi Regionali Professionisti che si mantengono nella terza posizione della classifica a 7 punti dalla capolista Parma. Domenica i rossoblù sono attesi dalla trasferta di Forlì".