Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A – Possibile campionato a 18 squadre, Gravina: “Ok alla riforma, ma 2024 lontano”

ROME, ITALY - FEBRUARY 24:  FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on February 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole del presidente della Federcalcio su una possibile riforma della Serie A

Redazione TuttoBolognaWeb

A margine di un incontro con il comitato regionale Lombardia della Lega Dilettanti, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha aperto all'ipotesi di una possibile riforma del campionato a 18 squadre e alla limitazione dei costi, avanzata ieri dalla riunione dei club di ieri: "La riforma con me trova terreno fertile, ma bisogna ragionare con logica sistemica. Il 2024 però è molto lontano nella mia visione".

"Abbiamo un'esigenza legata ai tempi - ha proseguito poi Gravina - la Lega di A ha una priorità assoluta, da una scelta di autodeterminazione della Lega A discende tutto il mondo del calcio. Spero che possa partecipare a questo processo con grande incisività. Spero di potermi confrontare in tempi rapidissimi. Il tempo deve giocare dalla nostra parte, deve essere nostro alleato e non un nemico".

Fonte-tmw