news

Serie A, il programma della 16a giornata: Bologna-Milan chiude il super spezzatino

In campo da sabato pomeriggio a martedì sera, in ben otto fasce orarie differenti e con sole tre partite che saranno disputate in contemporanea

Redazione TuttoBolognaWeb

"La 16a giornata di Serie A sarà un super spezzatino che consentirà agli appassionati di farsi una grande abbuffata di calcio nostrano proprio prima delle festività. Che, lo ricordiamo, quest’anno prevedono un ricco buffet di gare e fa slittare la sosta al mese di gennaio. Ma prima di tuffarsi sul boxing day all’italiana, c’è una quattro giorni spettacolare che darà indicazioni molto importanti sulle varie lotte in classifica, dalla zona scudetto alla salvezza. In vista del weekend può essere utile dare un’occhiata a una guida ai bonus di benvenuto.

"Come detto si parte sabato, ore 18, con i riflettori che si accendono a ‘San Siro’ dopo l’Inter di Luciano Spalletti vuole ripartire dopo la sconfitta in casa della Juventus e affronta un’altra bianconera, l’Udinese di mister Davide Nicola. Alle 20.30, invece, sarà derby spettacolo con Torino e Juventus di fronte in una stracittadina sentissima.Il programma domenicale si apre invece con il lunch match da lotta salvezza: alle 12.30 la Spal ospita infatti il Chievo a caccia di altri punti per tentare la clamorosa rimonta dal fondo della classifica. Alle 15, come anticipato, tre match in contemporanea. Spicca il derby toscano tra la Fiorentina che non sta attraversando un gran momento e ospita un Empoli rilanciato dalla cura Iachini che sogna il colpaccio esterno e l’aggancio in classifica. A Frosinone, invece, arriva il Sassuolo mentre la Sampdoria ospita il Parma.

" Alle 18 di domenica si vola in Sardegna, dove il Cagliari dopo aver clamorosamente rimontato la Roma (da 0-2 a 2-2 col pari ottenuto in 9 contro 11) vuole tentare di fermare anche il Napolidi Ancelotti. In serata, invece, toccherà proprio alla Roma che deve necessariamente rilanciarsi nella gara interna contro il Genoa. Lunedì sarà tempo di monday night con una bella sfida dal sapore d’Europa: l’Atalanta cerca punti pesanti contro una Lazio che deve smaltire qualche problema interno per rientrare nella lotta per il quarto posto, al momento distante un solo punto ed occupato dal Milan che, invece, chiuderà il programma della 16a giornata del campionato di Serie A martedì 18. I rossoneri saranno di scena alle 20.30 sul campo del Bologna terzultimo.

"Questa, dunque, la classifica di Serie A prima della 16a giornata di campionato: Juventus 43, Napoli 35, Inter 29, Milan 26, Lazio 25, Torino 22, Atalanta 21, Roma 21, Sassuolo 21, Parma 21, Sampdoria 20, Fiorentina 19, Cagliari 17, Empoli 16, Genoa 16, Spal 15, Udinese 13, Bologna 11, Frosinone 8, Chievo 3.

"

"

"

"L'articolo contiene messaggi pubblicitari