Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A – Green Pass e stadi pieni: ecco la richiesta per la prossima stagione

ROME, ITALY - JULY 23: A detail of the Lega Serie A ball during the Serie A match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on July 23, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I club non si accontentano del 25% della capienza e chiedono un incontro con il Governo per le perdite economiche

Redazione TuttoBolognaWeb

Ai club di Serie A non basta il 25% del pubblico negli stadi per la prossima stagione: durante l’Assemblea di ieri, è emersa infatti la necessità di ripartire con la capienza massima di spettatori presenti, oltre che un grido d’allarme nei confronti del Governo.

La richiesta della Serie A è quella di riavere gli stadi piani, permettendo l’accesso a chi ha già completato il ciclo vaccinale. Questo anche per superare i forti danni economici causati d’ala pandemia. “Le Società lamentano uno stato di crisi non più sopportabile - si legge nel comunicato della Lega Serie A - causato, in particolar modo, dalle perdite economiche subite per l’assenza degli spettatori negli stadi nelle ultime due stagioni sportive. Per far partire il prossimo campionato, e non disattendere il desiderio di 38 milioni di appassionati, i Club di A, all’unanimità, richiedono con la massima urgenza un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali”. Ritirata infine la proposta “spezzatino” sulle gare di Serie A della prossima stagione.

Fonte-Gazzetta