Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, Gravina: “Riprenderemo a giocare. Partite al nord? Difficile..”

ROME, ITALY - FEBRUARY 24:  FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on February 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il presidente federale ammette la possibilità di non giocare nelle zone maggiormente colpite

Redazione TuttoBolognaWeb

In una intervista a Repubblica, il presidente federale Gabriele Gravina ha aperto alla possibilità di terminare la stagione senza partite al nord. Evitare cioè match nelle zone più colpite dal virus. Resta però l'idea di base di riprendere la stagione.

"Chi chiede di non ripartire non ha idea di come risolvere il problema - ha affermato Gravina - La Fifa su questo è chiara: la nuova stagione non comincerà senza prima aver concluso questa. Tra l'altro, non c'è una dead line per ripartire e andremo di pari passo con gli altri campionati europei. Se si giocherà a giugno avremo le date utili per terminare a luglio, poi a seguire le coppe. Se la ripartenza sarà a settembre allora chiuderemo a novembre e ritorneremo in campo a gennaio. Non posso ammainare bandiera pur sapendo che la salute viene prima. Giocare al nord? Difficile poter scendere in campo a Bergamo o a Milano, un campionato senza partite al nord è una possibilità".