Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A – Bologna cooperativa del gol: è al primo posto per marcatori diversi

CROTONE, ITALY - MARCH 20: Jerdy Schouten of Bologna celebrates the equalizing goal (2:2) during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Rossoblù al primo posto insieme all'Atalanta con 16 giocatori diversi in gol

Redazione TuttoBolognaWeb

Con le reti di Soumaoro e Schouten(le prime in rossoblù) al Crotone, il Bologna ha mandato in gol ben 16 calciatori diversi, collocandosi al primo posto, insieme all'Atalanta, della speciale classifica stilata da Sky Sport sulle squadre in gol con più marcatori.

Una vera e propria cooperativa del gol rossoblù, che punta sulla collettività degli interpreti sia in termini di gioco che soprattutto realizzativi. La punta tanto richiesta da Sinisa Mihajlovic non è arrivata sul mercato, ma il tecnico serbo si può consolare con il nono attacco complessivo del campionato(con 39 gol realizzati) e 16 giocatori diversi di ogni reparto andati in rete. Il Bologna ha infatti segnato con Soriano, Skov Olsen, Palacio, Svanberg, Orsolini, De Silvestri, Vignato, Barrow, Tomiyasu, Sansone, Dominguez, Poli, Paz, Mbaye e, gli ultimi in ordine di tempo, Schouten e Soumaoro.