Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serena: “Sinisa come Ferguson. Ora tocca alla squadra”

Serena: “Sinisa come Ferguson. Ora tocca alla squadra” - immagine 1
L'ex attaccante Aldo Serena ha paragonato la situazione del tecnico serbo a quella dello storico allenatore del Manchester Unites

Redazione TuttoBolognaWeb

AMBIZIONE

—  

Il Corriere di Bologna questa mattina in edicola riporta l'intervista ad Aldo Serena, ex attaccante della nostra Serie A, il quale ha parlato anche della stagione che si aspetta di vedere dai rossoblù:

"Mi sembra una realtà ambiziosa nei principi e nelle volontà, ma all’atto pratico non riesce mai a concludere in posizioni importanti: anche nella passata stagione ha vissuto momenti altalenanti. Con l’arrivo di Sartori credo che le cose nel medio-lungo periodo miglioreranno: è un grande ricercatore di talenti, bravo a pescarli prima che esplodano a costi contenuti. Sono convinto che in un paio d’anni il Bologna riuscirà ad avere le qualità per andare nella parte sinistra, magari anche qualcosa in più. Si dovrà trovare la giusta sinergia con Mihajlovic, che con quello che sta passando sta dimostrando una disponibilità enorme".

MIHAHLOVIC

—  

"Quanto può pesare la sua assenza? Tutto dipende dalla testa dei giocatori, oltre che da quella di staff e dirigenti: servono disponibilità, volontà e intelligenza da parte di tutti. Faccio un esempio elevato: nella parte finale della sua carriera al Manchester United, Alex Ferguson di fatto non faceva l’allenamento, delegandolo al suo staff o a volte restando persino in ufficio. È il segno che, se si arriva al giusto passaggio del verbo di un allenatore, la presenza può contare relativamente. Invece, se nelle difficoltà la squadra si dimostra non ricettiva forse non ha capito il momento o lo sforzo che bisogna fare".

MERCATO

—  

"Per chi arriva ora a Bologna, magari da Paesi diversi, l’assenza di Mihajlovic può pesare, mentre per chi c’era prima e l’ha già vissuta no. Piuttosto penso che ora il club debba dare all’allenatore e al suo staff qualche difensore di qualità e prospettiva: i denari sono arrivati, c’è un tesoretto da sfruttare sul mercato in entrata".

ARNAUTOVIC

—  

"Ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti, sa fare la boa di riferimento e abbassarsi a dialogare con i compagni: con la maturità è diventato un attaccante completo. Da giovane non ha sempre mostrato le sue doti, anche a causa di un carattere sopra le righe che un po’ è rimasto, ma in parte ha smussato: ora è un signor attaccante. Oltre a Barrow, se il Bologna riuscisse ad affiancargli un elemento capace di sfruttare gli spazi come Shomurodov i rossoblù si ritroverebbero una batteria di attaccanti molto interessante".