news

Semplici: “Possiamo dare del filo da torcere a tutti. Diritti Tv? Qualcosa deve cambiare”

Le parole del tecnico della Spal.

Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri sera Leonardo Semplici, allenatore della Spal prossimo avversario del Bologna in campionato, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti ad Amatrice per l'evento Manlio Scopigno Cup.

Queste le parole del tecnico toscano: "La Serie A per noi è una nuova realtà, abbiamo pagato qualche ingenuità di troppo in queste partite. La Spal sta dimostrando di poter dare filo da torcere a tutti. Abbiamo un budget inferiori a tutti, ci danno per retrocessi... però noi dopo 50 anni siamo tornati in A, vogliamo rimanerci. Il pari con la Lazio? Abbiamo fatto una grande partita, contro una squadra che sta facendo un cammino diverso dal nostro. Quella gara ci ha dato autostima, stiamo cercando di continuare domenica dopo domenica".

Alcune considerazioni anche sulla possibilità di avere una serie A a 18 squadre e sui diritti tv: "A livello personale non posso dire una parola, essere oggi in Serie A è motivo di orgoglio, conquistando tutte le promozioni dall'Eccellenza. Sicuramente bisogna cambiare qualcosa, perché non esiste che un club abbia un contributo dalla Lega e dalle tv con cifre troppo differenti. In B con un monte ingaggi inferiore, grazie alla bravura dei miei ragazzi, abbiamo vinto il campionato. In Serie A è troppo diverso, contro Juve e Inter è sempre impari. Non spetta a noi, ma a chi è in sale importanti. Il calcio italiano può dire la sua anche in campo internazionale".

Lo riporta Tuttomercatoweb.