Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Schouten, seconda espulsione in maglia rossoblù

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Jerdy Schouten of Bologna FC receives a red card during the Serie A match between Atalanta BC  and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'olandese fu espulso l'anno scorso in un Bologna-Genoa 0-3 di Andrea Paganelli

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante la faccia e la sua eleganza in campo dica l'opposto, Jerdy Schouten in campo è un giocatore molto aggressivo.

Un modo di giocare richiesto espressamente da Sinisa Mihajlovic, che fa dell'attaccare alto la difesa avversaria e pressare il suo credo calcistico. Questa aggressività, nella partita di ieri contro l'Atalanta, è però costata a Jerdy un fallo da espulsione al 49' che di fatto ha chiuso la gara: intervento duro sul ginocchio di Romero e cartellino rosso. Quella di ieri è stata la seconda espulsione diretta della sua carriera in rossoblù. La prima fu in Bologna-Genoa 0-3. Era il 15 febbraio 2020, al minuto 34 l'ex Excelsior entrò in modo ruvido su Behrami e l'allora arbitro, Davide Massa, estrasse il rosso dopo consulto al Var. Dallo 0-3 di un anno fa allo 0-5 di ieri sera, quando Schouten viene cacciato il Bologna perde e lo fa sempre in modo netto.