news

Schalke 04-Bologna, Danilo e Denswil devono affrettare i tempi

VERONA, ITALY - NOVEMBER 11: Larangeira Danilo of Bologna FC in action during the Serie A match between Chievo Verona and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 11, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I due difensori centrali sono chiamati al riscatto dopo la brutta prova col Colonia

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la pesante sconfitta di settimana scorso contro il Colonia, il Bologna si appresta oggi ad affrontare lo Schalke 04 nella seconda amichevole durante il ritiro di Neustift. Mister Taniga - coadiuvato da De Leo - schiera ancora la stessa coppia di difensori centrali: sarà Denswil ad affiancare il più esperto Danilo, con Tomiyasu a destra e Bani in panchina pronto a subentrare. Il neo arrivato ha mostrato qualche indecisione venerdì ed è chiamato a migliorare l'affiatamento con il brasiliano.

Manca meno di un mese all'inizio del campionato - di cui oggi alle 19 si saprà il calendario - e il tempo scorre. Danilo e Denswil - preso per sostituire Lyanco - devono trovare al più presto la giusta intesa. Il brasiliano e l'olandese devono cominciare a conoscersi, anche in campo: chi scala e chi accorcia, chi marca l'uomo e chi scappa per togliere la profondità, il piede preferito del compagno ed il suo punto debole. Le fondamenta di una squadra vincente si costruiscono partendo dalla difesa: è troppo importante che Danilo e Denswil diventino al più presto un muro invalicabile.