Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sassuolo-Bologna, i precedenti

BOLOGNA, ITALY - MARCH 31: Rodrigo Palacio of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on March 31, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

5 vittorie su 10 per i rossoblu, 3 i pareggi

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna farà visita al Sassuolo venerdì sera al Mapei Stadium, gara valida per la 12^ giornata di Serie A. I rossoblu vengono da due sconfitte consecutive e sono al 13^ posto in classifica; situazione abbastanza simile per i neroverdi, che hanno pareggiato a Lecce e sono due posizioni indietro rispetto ai cugini. Per quanto riguarda i loro precedenti, Sassuolo e Bologna si sono incontrate solamente 10 volte nella loro storia: 5 successi rossoblu, 3 pareggi e 2 vittorie neroverdi. Considerandolo solo le gare giocate a Reggio Emilia, i felsinei sono comunque avanti nel derby emiliano per 3 trionfi ad 1.

Il Bologna non perde al Mapei Stadium dalla prima gara giocata in quello stadio, vale a dire dal 20 ottobre 2013: in quell'occasione terminò 2-1 per i padroni di casa. Poi arrivarono addirittura 3 vittorie consecutive per il Bologna in trasferta, e senza subire nemmeno un gol. L'ultimo Sassuolo-Bologna risale invece alla scorsa stagione, esattamente al 28 ottobre 2018: allora il match terminò 2-2, grazie alle reti di Mbaye e Palacio.

tutte le notizie di