news

Rossi: “Il Bologna crescerà fino a dare fastidio alle big. Masina? Dategli tempo”

Le parole dell'ex allenatore dei felsinei.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ultima parte dell'intervista di Delio Rossi a Il Resto del Carlino. L'ex tecnico rossoblu ha parlato della situazione e delle prospettive in casa Bologna: "Può arrivare dal sesto al dodicesimo posto. Dipende se azzecca la stagione e se qualche big la sbaglia. La Juve è di un altro pianeta, Napoli e Roma hanno qualcosa in più e anche Lazio e Fiorentina. Con le altre se la può giocare. Il Bologna in prospettiva ripercorrerà la strada della Fiorentina, arrivando a dare fastidio alle big. Dategli il tempo di scoprire altri due o tre Diawara".

Ci sono tanti giovani interessanti: "Mi piace Nagy: fa meno schermo rispetto ad Amadou, ma ha più geometrie. E poi scommetto su Pulgar e Masina. Chi ha il piacere di giocare a calcio, unita all’umiltà, alle doti tecniche e fisiche, non può non arrivare".

Sulle critiche a Masina: "Sapete cosa c’è? Che all’inizio si vedono solo le potenzialità dei giocatori, poi si scoprono anche i difetti. Date ai ragazzi il tempo di lavorare e vogliate loro bene. Il resto verrà da sè: il Bologna di Saputo crescerà".