news

Rizzo Nervo sullo stadio Dall’Ara: “Abbiamo presentato ufficialmente il progetto”

Presentato ufficialmente il progetto di restyling dello stadio Dall'Ara

Redazione TuttoBolognaWeb

L'assessore Luca Rizzo Nervo ha espresso la sua soddisfazione sul suo profilo Facebook a proposito del progetto Stadio Dall'Ara:

"Sono uscito da poco dall'incontro in Soprintendenza che ho avuto insieme a Joey Saputo, Claudio Fenucci, l'architetto Zavanella e il Sindaco Merola. Abbiamo presentato ufficialmente il progetto e la relazione congiunta. Parte ufficialmente l'iter di collaborazione istituzionale per una valutazione preliminare del progetto di restyling del Dall'Ara che consentirà presto di fare le scelte definitive. Un lavoro determinato e di grande sintonia di questi mesi con il Bologna Calcio per un progetto capace di cambiare volto a quel quadrante di città, ha un primo decisivo esito. Sono molto soddisfatto".

Ora la Soprintendenza valuterà il progetto e ne studierà la fattibilità. Per quanto riguarda le tempistiche, entro un mese la Soprintendenza dovrebbe fornire il proprio parere sul progetto che presenta due nodi: la copertura totale degli spalti e la Torre di Maratona. Per quanto riguarda questo secondo aspetto, l'architetto Zavanella ha studiato una copertura mobile e trasparente per non oscurarne la visuale.

tutte le notizie di