Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Riapertura stadi, ecco la possibile capienza del Dall’Ara

BOLOGNA, ITALY - JUNE 15:  A general view before Italy U21 Training Session at Stadio Renato Dall'Ara on June 15, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

I vertici di Lega lavorano ad un documento per riaprire gli stadi: prova generale sul finire del campionato in vista della prossima stagione

Redazione TuttoBolognaWeb

C'è la volontà da parte della Lega Serie A di provare a riaprire parzialmente gli stadi. Il presidente e l'amministratore delegato, ovvero Paolo Dal Pino e LuigiDe Siervo, stanno lavorando a un documento di 300 pagine da presentare a Figc e Governo che riguarda la parziale riapertura degli stadi entro il 2 agosto, una sorta di test in vista della prossima stagione.

Si lavora chiaramente alle regole di accesso e fruizione degli spazi comuni, quindi ingressi contingentati, obbligo di mascherina (non sarà consentita la sciarpa davanti alla bocca), capienza ridotta per consentire il distanziamento sulle tribune e nelle aree hospitality. Si pensa di fare entrare circa il 25-40% della capienza totale. Secondo il Resto del Carlino, in un Dall'Ara parzialmente riaperto potrebbero entrare circa 15mila persone.