Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rezza (Iss): “Ripresa Serie A? Non c’è rischio zero, decisione difficile”

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 19: Mattia Bani of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and  Hellas Verona at Stadio Renato Dall'Ara on January 19, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive delega alla politica la decisione di riprendere o meno il campionato di calcio

Redazione TuttoBolognaWeb

Ripartire o no? Mentre dal 4 maggio una parte delle attività produttive riprenderà, sul calcio non c'è ancora una chiara e univoca decisione. I club vogliono riprendere, i ministri Spadafora e Speranza frenano, ma rimangono cauti anche i medici. Di questo ha parlato oggi in conferenza Gianni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive con dell'Istituto Superiore di Sanità.

"E' una decisione politica se far ripartire o meno il calcio - ha affermato - Il rischio zero non c'è, il calcio è uno sport di contatto e quindi con la necessità di controlli stringenti su un numero di persone ampio. Attorno ai calciatori ci possono essere anche 200 persone e i controlli, da quello che ho capito, sarebbero a carico delle società. E' una decisione difficile da prendere e il distanziamento sociale è scarsamente applicabile nel calcio".