news

Restyling, parla la Maeg che fece la struttura d’acciaio: “Pronti a smontare”

Il Corriere di Bologna ha intervistato Alfeo Ortolan, proprietario della Maeg che costruì per Italia '90 la struttura d'acciaio del Dall'Ara

Redazione TuttoBolognaWeb

Dialogo tra la Maeg e il Bologna relativamente alla struttura d'acciaio esterna che sorregge il Dall'Ara e che venne insediata per i Mondiali di Italia '90. Il Corriere di Bologna oggi propone le parole di Alfeo Ortolan, titolare dell'azienda trevigiana impegnata nel settore dal 35 anni.

"Noi nel 1990 c'eravamo e allestimmo al Dall'Ara la struttura d'acciaio - ha affermato Ortolan - Venne progettata dall'architetto Zacchiroli che ora con il restyling verrà smontata. Il nostro ufficio sta seguendo la situazione e quello che montammo nel 1990 potremmo smontarlo ora. L'operazione potrebbe essere fatta con la squadra ancora in campo ed è quello che stiamo facendo a Barcellona, in cui servono nuove tribune e coperture che noi stiamo realizzando quando i blaugrana non giocano. Costi? Il club non ci rimetterebbe perché ci sarebbe tanto materiale da riciclare sotto forma di lamiere".