news

Restyling Dall’Ara, Lepore: “Attendiamo il progetto del Bfc. Vorremmo restare entro il mandato”

Le parole dell'assessore Matteo Lepore a Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

Ospite di Buongiorno Bologna su Radio Bologna Uno, l'assessore Matteo Lepore ha fatto il punto della situazione sul restyling del Dall'Ara:

"La lettera di intenti di Saputo ci è arrivata qualche mese fa, attendiamo che il Bologna ci presenti il progetto - ha affermato - Sappiamo che c'è una compagine di imprenditori e si sta definendo il piano economico della realizzazione. Per quanto riguarda invece l'architettonica il progetto è fatto e anche la Sovrintendenza ha dato l'ok. Ora si tratta di sapere se i conti tornano. Problemi con la nuova legge? Abbiamo incontrato il ministro Lotti e ora è chiaro quale sarà l'iter, si tratta di definire il piano economico nel rispetto della legge".

Nello specifico, sui Prati di Caprare Lepore è chiaro: "Fanno parte di una visione complessiva, non sono a due metri dallo stadio però nella lettera del Bfc si parla di una riqualificazione complessiva anche dello stradone che attraversa la via Emilia. Non sono adiacenti ma farebbero parte di un intervento generale che ha come scopo migliorare la viabilità".

Sui tempi, Lepore ha indicato la fine del mandato: "Noi vorremmo chiudere entro la fine del mandato, per fare questo serve rispettare i tempi che ci siamo dati. Sarebbe importante avere entro la fine dell'anno il progetto in modo tale da valutarlo anche dal punto di vista ambientale. L'idea era di partire dopo l'Europeo 2019 ma il Bologna preferisce iniziare nel 2020 e noi non abbiamo problemi. Potremo stare su questi tempi se ci verrà consegnato il progetto entro dicembre".