news

Resto del Carlino-Pagliuca: “Si può sperare in un appagamento della Samp”

L'ex portiere di Sampdoria e Bologna dice la sua sulle stagioni dei felsinei e dei doriani

Redazione TuttoBolognaWeb

Tanti sono i giocatori che hanno vestito le maglie di Sampdoria e Bologna ma quello più conosciuto è forse Gianluca Pagliuca. Il portiere di Bologna ha difeso per 7 anni la porta dei Doriani e 8 anni la porta del Felsinei e adesso è preparatore dei portieri della primavera rossoblu.

Alcune domande sono inevitabilmente per la Sampdoria che sta ben facendo in questa prima parte di campionato e se l'ex nazionale azzurro se lo sarebbe aspettato: "No, però hanno fatto una campagna acquisti perfetta, con Zapata in attacco e con Ramirez che ha tanta voglia di rivalsa, un centrocampo di piccoletti che menano il giusto. E hanno un allenatore che sa fare giocare bene le squadre. Non vedo un motivo per cui la Sampdoria non dovrebbe arrivare in Europa, a fine stagione". Il Bologna non è però spacciato secondo l'ex numero 1:"Ogni partita è diversa e si può sperare che dopo aver battuto la Juventus i blucerchiati siano un po’ appagati, abbiano un pochino staccato la spina. Per chi tiferò? Beh, il Bologna è il Bologna".

Un commento lo fa anche sulla partita di Verona : "Vincere è stato fondamentale, sia perché hai dato una spallata a chi sta dietro, sia perché 5 sconfitte di fila sarebbero stata dure."

Il commento finale è dedicato a Mirante e alle sue difficoltà: "Capita a tutti, anche a Buffon, di avere momenti di forma meno brillanti. In una stagione è normale. Da questi periodi si esce continuando a giocare con impegno".