Repubblica – Thiago, Arnautovic e un Castellani mai espugnato in campionato
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 09: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on January 09, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Vigilia della sfida contro l'Empoli. Momenti diversi delle due squadre: il Bologna ha fermato la Juventus al Dall'Ara, l'Empoli è caduto a Sassuolo, rimontato nonostante un uomo e un goal in più. Zanetti ha mandato la sua squadra in ritiro, speranzoso di una risposta lampo da parte dei suoi ragazzi. Thiago Motta è serafico, e non lascia trasparire alcuna emozione. E nemmeno un indizio su Arnautovic, che verrà rivelato nella conferenza stampa odierna, verosimilmente.
Il Bologna dovrà ridisegnarsi, a partire da Kyriakopoulos. Il terzino greco salterà la gara per la squalifica figlia della somma di ammonizioni; al suo posto è pronto Lykogiannis. Il ritorno di Cambiaso potrebbe far bene a un Posch in debito d'ossigeno. Medel a centrocampo come ai vecchi tempi. E Arnautovic? L'austriaco è tornato in gruppo da tre giorni, ma il modus operandi di Thiago Motta non dà certezze. Al più si attenderanno altre ventiquattr'ore per sapere chi affronterà l'Empoli domani: sapendo che il Bologna nel campionato non ci ha mai vinto al Castellani. Solo una vittoria in Coppa Italia per 4-1, con doppietta di Cruz, Pecchia e Gamberini.