Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il consigliere Pd Lonardo: “Errore del Comune, annullate la cittadinanza a Mihajlovic”

ROME, ITALY - OCTOBER 24: Bologna FC head coach Sinisa Mihajlovic during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC at Stadio Olimpico on October 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Lettera dell’ex consigliere Pd Lonardo

Redazione TuttoBolognaWeb

Continua a far discutere il caso della cittadinanza onoraria all’allenatore del BolognaSinisaMihajlovic, e sull'argomento è intervenuto anche l'ex consigliere del Pd EmilioLonardo, contrario all'onorificenza:

"Devo dire, a sua difesa, che non è stato Mihajlovic a chiedere la cittadinanza onoraria. Ma per un errore nel valutare gli effetti della ricerca del consenso dei tifosi di una grande squadra, il consiglio comunale, sindaco compreso, ha sbagliato. Agli errori si può e si deve porre rimedio. Basta che il consiglio ritorni sui suoi passi e cancelli questo scempio".

E ancora: "Qualora questo ripensamento non venga assunto, proporrò da cittadino la richiesta di annullamento della cittadinanza onoraria per violazione del regolamento comunale", che all’articolo 2 destina tale riconoscimento "a persone che si siano distinte per iniziative di carattere culturale, sociale, filantropico o nell’ambito della tutela dei diritti umani".

Fonte-Repubblica