Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – L’acquisto di Arnautovic non ha sortito gli effetti sperati

LA SPEZIA, ITALY - NOVEMBER 28: Marko Arnautovic of Bologna FC in action during the Serie A match between Spezia Calcio and Bologna FC at Stadio Alberto Picco on November 28, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'acquisto di Arnautovic non ha sortito gli effetti sperati sul rendimento del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Giunti ormai ad una manciata di partite alla fine del campionato, possiamo asserire che l'impatto di Marko Arnautovic con la maglia rossoblù non è stato quello che tutti si aspettavano dall'acquisto di un centravanti di peso come lui.

 

 

Non è una critica mirata all'austriaco, ma al gioco del Bologna in generale. I numeri sono chiari: nonostante Sinisa Mihajlovic avesse invocato più volte l'acquisto di un centravanti di peso, i numeri parlano chiaro: il Bologna ha un punto in meno della scorsa stagione, ha subito un gol in meno ma ha segnato ben 7 gol in meno. Dunque l'acquisto del centravanti austriaco, al netto dei suoi 9 gol stagionali, non ha cambiato le sorti della squadra. Il suo innesto come attaccante di peso e di presenza avrebbe anzi limitato altri suoi compagni di squadra nelle sortite offensive, il caso più eclatante è quello di Soriano passato dai 9 gol dello scorso anno a zero quest'anno, mentre OrsoliniBarrow hanno mantenuto constante il proprio rendimento. Sicuramente Arnautovic è un giocatore che ha dato tanto a livello di personalità, e il suo rendimento andrà valutato meglio nei prossimi anni e soprattutto in contesti di gioco diversi.