Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Incognita Medel: con il Cile è sempre in campo

BERGAMO, ITALY - JULY 21:  Duvan Zapata of Atalanta BC competes for the ball with Gary Medel of Bologna FC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on July 21, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Pitbull ha giocato più in un mese con la nazionale che in un anno in rossoblù: il suo futuro è un rebus

Redazione TuttoBolognaWeb

Con l'uscita del Cile dalla Copa America, il nodo legato al futuro di Gary Medel potrà essere presto sciolto: dopo le vacanze è infatti atteso a Casteldebole per decidere se rimanere un altro anno in rossoblù oppure scegliere la via dell'addio.

Il Bologna e Mihajlovic non sembrano intenzionati a proseguire con il cileno, anche se il buon torneo sudamericano disputato può far pensare la società circa il rendimento del Pitbull: Medel ha infatti giocato di più in un mese con la nazionale che in un anno con il Bologna. Solo 11 gettoni per un totale complessivo di 510 minuti con la maglia rossoblù, meno dei 613 collezionati con il Cile, sempre da titolare. Lo cerca il Boca Juniors, ma non è detto che potranno garantirgli lo stesso ingaggio di 1,5 milioni percepito a Bologna. Il club lo lascerà partire volentieri, anche perchè un alleggerimento del monte stipendi è necessario se si vuole percorrere la pista Benatia.

Fonte-Repubblica