Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Derby salvezza, per Saputo la Viola è tabù

BOLOGNA, ITALY - APRIL 21: Joey Saputo President of Bologna FC looks on priro the beginning of the Serie A match between Bologna FC  and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on April 21, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Coi toscani nel 2013 l’ultima vittoria Joey non c’era ancora Commisso nemmeno. Eppure Firenze era nel destino

Redazione TuttoBolognaWeb

A fine estate 2014, prima di acquistare il Bologna, Joey Saputo chiese informazioni sul calcio italiano ad Andrea Della Valle, l'allora presidente della Fiorentina.

Più che un derby, per il patron rossoblù questa sfida è stato un incontro tra amici e colleghi affidabili. Domani invece sarà una gara tra due squadre che devono raggiungere la salvezza matematica. I felsinei sono più avanti in classifica, ma arrivano dall'umiliazione dei cinque gol presi a Bergamo e con l'infermeria piena. Persino la storia recente non è a favore: l’ultimo presidente ad aver battuto la Viola è Albano Guaraldi, stagione 2012- 13. Nelle tredici partite successive ci sono state otto vittorie dei toscani e cinque pareggi, uno dei quali arrivato a tempo scaduto, a gennaio 2020, con una punizione di Orsolini. 

Fonte-Repubblica