Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Da Medicina alla serie A, promosso a Venezia: ora Maleh diventa viola

PARMA, ITALY - AUGUST 17:Youssef Maleh of Venezia FC  in action  during the Coppa Italia match between Parma Calcio and Venezia FC at Ennio Tardini on August 17, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Youssef Maleh, 23 anni ad agosto, origini marocchine, cresciuto a Medicina, è stato promosso in Serie A col Venezia. Stasera potrebbe debuttare con l’Under 21

Redazione TuttoBolognaWeb

Bolognese doc, di Medicina, Youssef Maleh la Serie A se l’era presa prima ancora di conquistarla sul campo, con un contratto alla Fiorentina già firmato per la prossima stagione.

Nel dubbio, ha vinto anche i playoff col Venezia e stasera, in attesa di debuttare in A, spera di esordire con la maglia dell'Under 21 di Nicolato, nel match contro il Portogallo valido per l'Europeo. Youssef è nato il 22 agosto ’98 a Castel San Pietro da genitori di origine marocchina. Maleh ha sempre sognato di diventare un calciatore, ma scartato dalle giovanili del Milan, andò al Cesena. Comprato dal Venezia, fu dirottato a Ravenna. Quest’anno è stato invece protagonista della promozione dei lagunari, con una stagione da 5 reti e 6 assist, l'ultimo di questi in finale play-off contro il Cittadella. La Fiorentina l’ha già preso per la prossima stagione.

Fonte-Repubblica