Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Così Thiago Motta può cambiare il Bologna

Repubblica – Così Thiago Motta può cambiare il Bologna - immagine 1
Il punto di Repubblica

Redazione TuttoBolognaWeb

L'edizione odierna della Repubblica prova ad intuire il Bologna che sarà con l'arrivo di Thiago Motta.

Il neo tecnico ha visto battere la Fiorentina con il 3-5-2 di Mihajlovic, ma ci sarebbe l'idea di cambiare e passare a quattro, modulo che da sempre ha accompagnato Motta, comunque capace di adattarsi a La Spezia. Il tecnico viene descritto dalla Liguria come un uomo di forte personalità e che certerà di portare le sue idee anche in una squadra costruita per altro.

A Genova ha iniziato senza fortuna, due mesi col grifone cercando un gioco alla Europea e costruzione dal basso, poi a La Spezia si è tarato per salvarsi, con più prudenza e adattamenti, con una identità un po' più chiusa e uscendone bene tutte e due le volte che è stato a rischio esonero.

Modulo base il 4-2-3-1 imparato da Mourihno all'Inter, uno schema che richiede sacrificio per gli esterni di attacco e quindi Orsolini e Barrow sono avvisati. Da capire cosa succederebbe in difesa in caso di passaggio a quattro. A La Spezia adattò Kiwior in mediana e il pensiero, scrive Repubblica, va a Medel che potrebbe tornare a centrocampo.