Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Bologna, mai così tanti gol dal 2000

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 03: Arthur Theate of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC v SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Piazati, gioventù e cinismo: il Bologna segna così

Redazione TuttoBolognaWeb

Un Bologna giovane, che segna con i difensori ed è più cinico. Repubblica disegna la radiografia dei gol rossoblù, e ci sono belle novità.

I dodici gol segnati in questo avvio di stagione sono il miglior bottino rossoblù dal 200o a oggi, la metà di questi firmata dai difensori. Hickey, Theate e De Silvestri i nuovi bomber del Bologna, squadra che ha ripreso a segnare anche da calcio piazzato con cinque gol segnati da corner. La squadra di Mihajlovic, inoltre, costruisce quantitativamente meno ma qualitativamente meglio, concretizzando di più le occasioni create. Poi i giovani, sette reti del Bologna sono griffate da Under 23, in Italia solo il Milan ha fatto meglio con nove gol siglati dalla componente giovane della rosa di Pioli.