news

Repubblica- Bologna: C’è abbondanza in difesa

4 centrali per 2 posti e la Premier che bussa per Helander

Redazione TuttoBolognaWeb

La partita con la Sampdoria è stato la partita migliore del Bologna quest'anno ma ha creato anche nuovi dubbi a Donadoni. In difesa a causa dell'infortunio di Gonzalez ha esordito la coppia formata da De Maio e Maietta che ha fatto molto bene riscrivendo di nuovo le gerarchi difensive.

L'estate scorsa sul mercato per i rossoblu è stata la finestra di mercato dei difensori: sono arrivati De Maio e Gonzalez convinti di poter esser loro i 2 centrali difensivi titolari. Quello che i nuovi arrivati non avevano però potuto prevedere è stata l'inattesa crescita di Helander: il roccioso centrale svedese è cresciuto moltissimo e ha rubato il posto al francese, che ha dovuto subire anche alcuni infortuni, con Maietta sempre più leader morale ma non in campo.

La partita con la Sampdoria ha cambiato tutto: Gonzalez si è fatto male poco prima dell'inizio del match ed è stato sostituito (ottimamente) da Maietta e non da Helander che si è dovuto accomodare in panchina per far spazio anche a De Maio. L'infortunio del costaricense non è comunque grave e tra 2 settimane dovrebbe tornare abile e arruolato. A quel punto ci sarebbero 4 centrali per 2 posti e forse diventano troppi: ecco perchè si potrebbero iniziare ad ascoltare delle offerte anche dall'estero con alcuni osservatori inglesi con il Tottenham in prima fila che paiono decisamente interessati ad Helander.