Repubblica – Arnautovic, ancora non sei un caso. Ma Motta deve cambiare
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 12: Marko Arnautovic of Bologna FC reacts during the Serie A match between Bologna FC and AC Monza at Stadio Renato Dall'Ara on February 12, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ancora spazio al rapporto fra Arna e Thiago
Redazione TuttoBolognaWeb
I novanta minuti in panchina di Marko Arnautovic fanno discutere di più dei novanta minuti del Bologna in campo. Una situazione che esprime perfettamente lo status dell'austriaco, ancora ingombrante nel senso positivo nello spogliatoio rossoblù. Ma per Thiago Motta non è esattamente così, e lo ha dimostrato ampiamente nella trasferta di lunedì.
Ancora nessun caso irreparabile fra Arnautovic e Thiago Motta, ma è chiaro che non sia tutto rose e fiori fra di loro. Fra filosofie di gestione e dissidi più o meno intensi, si può dire che fra i due non sia scoccata la scintilla. Vero, i risultati danno ragione a Motta, nonostante la sconfitta. Il percorso del Bologna fin qui è ai limiti dell'onirico, e le migliori prestazioni sono arrivate con l'assenza del numero nove causa infortunio. Che non abbia aiutato a rivalutare l'utilizzo di Arna per Thiago è abbastanza chiaro, ma forse l'inserimento di Zirkzee nel secondo tempo di Torino anziché di Marko è stato troppo anche per Motta. Nulla di personale, dice l'allenatore, legittimato di qualunque scelta possibile. Contro la Lazio la punta è un'incognita: un'altra bocciatura potrebbe far scoppiare definitivamente il caso Arnautovic in casa Bologna.