Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Abodi: “Conosco bene Saputo e so quanto tenga al restyling del Dall’Ara”

Repubblica – Abodi: “Conosco bene Saputo e so quanto tenga al restyling del Dall’Ara” - immagine 1
Le parole del ministro dello sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Il quotidiano La Repubblica riporta le dichiarazioni del ministro dello sport, Andrea Abodi, intervenuto su Rai Radio 1. L'esponente del governo ha parlato del rinnovamento necessario per gli stadi italiani e della candidatura dell'Italia a Euro 2032. Il ministro ha elogiato il patron del Bologna, Joey Saputo, per il suo progetto di restyling del Dall'Ara e spera che quest'anno possano cominciare i lavori.

"Saputo è un uomo appassionato, competente e facoltoso - le parole di Abodi - Ho seguito fin dall'inizio il processo di costruzione del piano di fattibilità e conosco bene l'impegno che il presidente ha messo in questo progetto". Ha aggiunto: "In Italia non sempre chi vuole fare è agevolato, ma io mi auguro che quest'anno succedano cose importanti, che possano facilitare l'apertura dei cantieri, non solo a Bologna".


La società rossoblù dovrà lavorare su due fronti: quello del nuovo Dall'Ara e quello dello stadio temporaneo. In questo mese la Bologna Stadio Spa dovrebbe presentare al Comune il piano definitivo per l'impianto che sorgerà al Caab. Si chiamerà Fico Arena e ospiterà le partite del Bologna durante i lavori allo stadio comunale. L'obiettivo è quello di preparare il cantiere per l'inizio dell'anno prossimo, al fine di concludere la struttura entro il 2025. Per quanto riguarda il restyling del Dall'Ara, il tutto dovrebbe essere completato per la fine del 2027, anno del centenario della costruzione.

tutte le notizie di