Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rep – Il Bologna ricuce: Motta resta rossoblù per forza o per amore

Rep – Il Bologna ricuce: Motta resta rossoblù per forza o per amore - immagine 1
La ricostruzione di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

'L’idea dell’esonero, circolata nel pomeriggio su alcuni mezzi d’informazione, è immediatamente rientrata. Anzi, chi ha sentito in mattinata Claudio Fenucci, l’ha trovato serenissimo' scrive Simone Monari su Repubblica.

Se Carlino e Stadio sono sembrati oggi più ottimisti sulla permanenza di Motta dopo l'incontro di ieri, di posizione molto diversa sono Repubblica e Cor Bo, che parlano di incontro sì ma non del tutto risolutore. Quello di ieri, secondo Rep, è servito a ricucire lo strappo creato dalla conferenza stampa di Motta dopo la vittoria sul Lecce, che aveva reso furenti, secondo il quotidiano, gli uomini mercato rossoblù: se vuole andarsene ce lo dica, il retroscena. Già nella notta Motta aveva provato a chiarire, cioè non una strategia di rottura ma un qualche sassolino dalla scarpa da togliere. Resta però il nodo obiettivi e mercato, perché nei primi due incontri con la società Motta non si aspettava di sentirsi dire che il mercato in entrata sarebbe dipeso dalle uscite, soprattutto dopo che la squadra è arrivata ad 8 punti dalla Conference a 9 dall'Europa League.


Thiago teme che la squadra possa essere smantellata e ci sono giocatori, tra tutti Schouten e Dominguez, di cui non si vuole privare. 'Se i presupposti son questi, la sua firma, sulla squadra che Sartori dovrà allestire, non vuole metterla' - scrive Monari - Venerdì ai dirigenti decisamente sorpresi, pare abbia detto: fatela voi la squadra, ci rivediamo il 10 luglio'.

tutte le notizie di