Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qui Under 17 – Sconfitta in semifinale contro il Genoa

Qui Under 17 – Sconfitta in semifinale contro il Genoa

Si spegne in semifinale il sogno scudetto dei ragazzi di Vigiani

Redazione TuttoBolognaWeb

Si ferma in semifinale il sogno scudetto dell’Under 17 rossoblù: la squadra di Luca Vigiani perde infatti 1-3 contro il Genoa. Dopo la rete rossoblù iniziale di Anatriello, nella ripresa hanno segnato Romano e due volte Accornero.

Nel primo tempo, la fase di studio delle due squadre viene spezzata dal Genoa, con Bornosouzov al 5’, il cui tiro si spegne tra le braccia di Bagnolini. Al 9’, invece, è il Bologna a farsi vedere, con Raimondo a prendersi l’attenzione del portiere avversario con un gran sinistro fuori area diretto verso l’incrocio dei pali, deviato poi in calcio d’angolo. Al 34’ la conclusione di Bornosouzov in area viene toccata quel tanto che basta da Motolese per non impensierire Bagnolini. Lo stesso portiere casalingo, al 39’, cala il sipario delle occasioni nei primi 45’, alzando il tiro di Toniato dalla distanza.

Nella ripresa, il neo-entrato Romano pareggia al 54’, realizzando sul secondo palo un cross sulla destra. Le offensive del Grifone non si fermano e, dopo una strepitosa parata di Bagnolini sul colpo di testa di Bornosouzov, trovano ancora realizzazione al 62’, in ripartenza su assist del proprio attaccante per Accornero. Da quel momento, il Bologna prende dominio del terreno di gioco, ma tirando poco in porta. Al 94’, l’ultima azione disperata spinge Casadei e compagni a spingersi in area, lasciando campo libero agli avversari per segnare il definitivo 1-3 ancora con Accornero al 94’.

Si conclude qui il percorso dei nostri rossoblù, comunque rientrati nella top-4 delle squadre italiane di categoria. La squadra di Luca Vigiani può vantare inoltre ben due esordi in prima squadra nella stagione appena conclusa, con Amey e Raimondo che hanno debuttato in Serie A.

BOLOGNA-GENOA 1-3

BOLOGNA: Bagnolini; Corazza, Amey, Motolese, Montalbani (86’ Cesari); Mazia, Karlsson (46’ Corsi), Maltoni, Casadei; Anatriello (74’ Thordarson), Raimondo.

A disposizione: Gasperini, Menegazzo, Zaffi, Cricca, Rossi.

Allenatore: Vigiani

GENOA: Ascioti; Moscatelli, Calvani G., Cagia, Catterina (83’ Petrella); Lipani (46’ Corelli), Palella, Toniato (84’ Mele); Paggini (46’ Romano), Bornosouzov, Accornero.

A disposizione: Calvani S., Colucci, Lattucchella, Scala, Hysa.

Allenatore: Konko

Arbitro: Zambetti di Lovere

Marcatori: 26’ Anatriello (B), 54’ Romano (G), 62’, 94’ Accornero (G)

Ammoniti: Catterina (G), Toniato (G)